SAFF2024: rivedi la conferenza stampa e scopri il programma

Il viaggio di SAFF2024 nel cinema e nella creatività femminile è iniziato con la conferenza stampa di questa ricchissima edizione, in compagnia della madrina Francesca Vecchioni  e di tanti ospiti speciali.

Durante l’incontro è stato svelato il programma di questa edizione, che ha come fil rouge il tema del Corpo delle Donne nelle sue diverse declinazioni e nelle sue implicazioni culturali, politiche e artistiche. In calendario oltre 60 film provenienti da 30 paesi, incontri, masterclass, momenti di formazione che avranno come quartier generale la Cineteca Milano Arlecchino per poi spaziare in altre sale cinematografiche e luoghi culturali della città. 

Scopri il programma e il catalogo

Come dichiara la direttrice di Sguardi Altrove Patrizia Rappazzo: «al centro della 31° edizione di Sguardi Altrove Women’s International Film Festival, quest’anno dedicato all’indimenticabile Sandra Milo, il tema del Corpo che attraversa come un filo rosso tutto il programma. Sperimentazioni e cinematografie sommerse; omaggi; incontri tematici, presentazioni di libri, cinema e IA; donne e scienza; formazione sui mestieri del cinema, del teatro e delle serie televisive; workshop di scrittura comica al femminile; performance teatrale e reading. Un’edizione ricchissima che attraversa la città, dal centro alla periferia urbana per raccontare storie di ieri e di oggi e approfondire, con i vari linguaggi artistici, il nostro presente». 

Rivedi la conferenza stampa