“Il Cuore oltre il Confine, La Storia di Paola Valeria” è un workshop di formazione e crescita personale promosso dall’associazione Sguardi Altrove in collaborazione con MAGENTAbureau che propone delle attività laboratoriali finalizzate all’attivazione di comportamenti resilienti e alla trasformazione di esperienze negative in risorse utili al superamento di conflitti e problematiche irrisolte.
Il linguaggio del cinema del reale, con la sua efficacia narrativa e la sua forte valenza proiettiva, sarà lo strumento – utilizzato come “pre-testo” e sollecitatore emotivo – attraverso cui riflettere e maieuticamente attingere alle proprie risorse interne. In questo modo sarà possibile far emergere contenuti rimossi e promuovere l’accettazione degli stessi, per poi consapevolizzare percorsi individuali di benessere per migliorare l’equilibrio personale.
Info
Il workshop si configura come un percorso di Art Counseling, si articola in tre incontri laboratoriali durante i quali verrà chiesto ai partecipanti di raccontare liberamente, con l’aiuto di un conduttore, storie personali che creano disagi nel comportamento quotidiano.
Martedì 7 – Mercoledì 15 – Mercoledì 22 | Novembre 2023
Ore 17.30
Identità Golose Milano – Via Romagnosi, 3 – Milano
Come partecipare
Il costo complessivo di partecipazione è di 200 euro, che comprendono una quota di iscrizione all’associazione e il pagamento degli incontri.
La partecipazione è aperta anche a soli due incontri col costo complessivo di 150 euro.
Il pagamento va effettuato mediante bonifico al seguente IBAN: IT71J0306909606100000189443.
È obbligatorio farlo contestualmente all’iscrizione a due o tre incontri.
Si chiede di allegare alla mail di iscrizione, da inviare a info@sguardialtrovefilmfestival.it la ricevuta di effettuato pagamento.