THOU WAST MILD AND LOVELY AL KINODROMO DI BOLOGNA

KINODROMO
Questa sera il Kinodromo di Bologna propone l’opera seconda della giovane regista e perfomer Josephine Decker, Thou wast mild and lovely. Un film sensuale, seducente, naïf e malizioso, celebrato alla scorsa Berlinale e nella sezione Onde del Torino Film Festival, decicata alle opere più sperimentali.
Sinossi
Quando Akin arriva alla fattoria trova il suo lavoro, ma non è quello che sperava.
Quando Sarah apre le sue gambe scopre qualcuno che la guarda, ed è quello che si aspettava.
Quando Jeremiah apre la sua bocca fuoriescono cose spaventose, e questo era previsto.
Ma quello che succede al torrente vicino la stalla, questo non era previsto.
Thou Wast Mild and Lovely è un intimo e sottile thriller erotico ispirato a “East of Eden” di John Steinbeck, con amore, morte, pistole, capre, un contadino, sua figlia adulta e segreti che non possono più essere tenuti 
Biografia
Ha iniziato la sua carriera in ambito documentaristico, contribuendo alle produzioni di “A&E”, “ABC” e “Discovery”. Josephine Decker ha spesso costruito il suo lavoro a partire dall’improvvisazione e dalla collaborazione con le comunità locali.
E’ stata inserita tra le 25 “New Faces” dei film indipendenti, dalla rivista “Filmmaker Magazine’s”.
Nel 2014 Josephine ha completato il suo secondo lungometraggio “Thou Wast Mild and Lovely”. Ispirato a “East of Eden” di John Steinbecks, con protagonisti Joe Swamberg, Robert Longstreet, Sophie Traub e Kristin Slaysman, il film bilancia horror, bellezza e intimità in un thriller erotico girato nelle zone selvagge del Kentucky.
E’ stato presentato in anteprima nel 2014 alla Berlinale.
Grazie alle fortunate collaborazioni con artisti particolarmente apprezzati dalla regista, Josephine Decker ha trascorso gli ultimi anni producendo corti per “United Way”, creando un documentario sulle perfomance dell’artista Sarah Small e interpretando ruoli in diversi film diretti da registi quali Joe Swanberg, Onur Tukel e Spencer Parsons.
Josephine, attraverso i suoi prodotti artistici, ha inoltre posto l’accento sulle questioni ambientali.
KINODROMO
Via Pietralata 55, Bologna
051 523812
Qui il Sito

Seguici anche su
Facebook Sguardi Altrove
Twitter Sguardi_Altrove
Pinterest Sguardi Altrove Film Festival