La serata conclusiva della 31esima edizione di Sguardi Altrove Film Festival è dietro l’angolo!
In attesa della cerimonia di premiazione delle 20.30 alla Cineteca Milano Arlecchino, la programmazione di sabato 23 marzo riserva ancora diversi appuntamenti.
Il via alle 11.00 con l’anteprima mondiale di The Mechanics of Things di Alessandra Celesia per la sezione Inclusivamente. Inclusion & Diversity.
A seguire, la proiezione dell’ultimo film in concorso per la sezione internazionale a regia femminile Nuovi Sguardi, The Feeling that the Time for Doing Something Has Passed della statunitense Joanna Arnow: le peripezie di una trentenne newyorkese, tra relazioni sessuali senza futuro, lavori noiosi e malpagati e una famiglia ebrea sempre sull’orlo della crisi di nervi.
Alle ore 19.00 invece il corto Tutto il mio corpo è stanco di Giulia Visco Gilardi, in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Alle 19.15 appuntamento con la presentazione della docu-serie SkyOriginal Moda. Una rivoluzione italiana e l’incontro I personaggi femminili nelle serie televisive italiane.
Saranno presenti la regista Laura Chiossone, la producer Barbara Frigerio, la scrittrice Simona Busni, le attrici Giorgia Wurth e Giorgia Masseroni. Conducono Patrizia Rappazzo e Sara Recordati.
L’evento è in collaborazione con il settimanale Gente (Hearst Italia) e Queerky.
Alle 20.15Barbara Tarricone Hamilton, la madrina di Sguardi Altrove 2024 Francesca Vecchioni e Patrizia Rappazzo annunceranno i vincitori dei concorsi Nuovi Sguardi, Sguardi (S)confinati e #FrameItalia.
Nella serata si terrà anche la premiazione della prima edizione del workshop Le donne sanno ridere. Scrivere commedie al femminile, alla presenza di Mariagrazia Fanchi, Cinzia Masòtina e Daniela Di Maio.
In chiusura, la proiezione del cortometraggio vincitore e alle 21.15, in omaggio a Sandra Milo cui il festival è dedicato, la proiezione di Salvatrice. Sandra Milo si racconta accompagnato dalla regista Giorgia Wurth.
Il programma completo della giornata a questo link.