
MILANO FILM NETWORK (MFN) alla Milano Movie Week 2019
Alla Milano MovieWeek 2019 promossa dal Comune di Milano si rinnova l’appuntamento con
Milano Film Network, che promuove e sostiene il giovane cinema italiano.
Lunedì 16 settembre, Cinema Beltrade h. 21.30
Dalla Mostra di Venezia a Milano: Milano Film Network presenta Ferine di Andrea Corsini e Frase d’arme di Federico Di Corato
Anteprima milanese di due cortometraggi di giovani registi italiani presentati alla Settimana della Critica di Venezia e al Festival di Locarno e sostenuti dal workshop di sviluppo In Progress MFN. Alla presenza degli autori.
MFN si racconta e lancia i bandi 2019 di In Progress e L’Atelier. Evento aperto a tutti e in particolare agli studenti. Ingresso libero.
Martedì 17 settembre, Cinema Beltrade, h. 21.30
Dalla Mostra di Venezia a Milano: Milano Film Network presenta: Anteprima milanese del film Il Varco di Federico Ferrone e Michele Manzolini, appena presentato alla 76a Mostra del Cinema, prodotto da Kiné in associazione con Istituto Luce Cinecittà e in collaborazione con Rai Cinema e Home Movies, promosso da L’Atelier MFN. Una appassionante storia di finzione costruita dai due autori insieme a Wu Ming, 2 con filmati di repertorio. Alla presenza degli autori. Ingresso a pagamento.
Vi segnaliamo, inoltre, l’appuntamento del progetto di Cinema per la scuola “Lo sguardo delle donne” curato da Sguardi Altrove e inserito all’interno della Movie Week.
Lunedì 16 settembre, Cinema Palestrina, h 14.30
Proiezione di “Un’ora sola ti vorrei” di Alina Marazzi, 2002, 55′ – a cura di Patrizia Rappazzo, Alessandra Ghimenti, Francesco Cappa, Maria Rosa Del Buono
Ingresso libero fino a esaurimento posti