Il workshop “Le donne sanno ridere: scrivere commedie al femminile. Laboratorio di scrittura di genere e pitching contest” avrà luogo a Milano dal 6 al 9 marzo 2024 ed è rivolto alle professioniste, studentesse, neo-laureate, che vogliono sviluppare un soggetto cinematografico o un concept di serie di genere comico-umoristico.
Al termine del workshop i progetti sviluppati dalle partecipanti verranno giudicati da un parterre di professioniste e professionisti del settore che eleggeranno il progetto che meglio coniuga creatività, innovazione e producibilità. Il progetto vincitore riceverà un premio di 2000 €.
Fino al 15 gennaio 2024 le interessate potranno inviare la propria candidatura per partecipare al workshop. Per tutte le informazioni e l’application visita il sito Almed.
Il progetto che nasce dalla collaborazione tra ALMED, Sguardi Altrove Film Festival e Women in Film, Television & Media Italia, con il patrocinio di A.G.I.C.I. – Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti, 100 Autori, CNA audiovisivo, Lo Scrittoio e WGI-Writers Guild Italia, per favorire, valorizzare e supportare la scrittura e la produzione di prodotti audiovisivi di genere comico-umoristico ideati, scritti e diretti da donne.