Per il Focus Inclusion e Diversity della 31esima edizione di Sguardi Altrove Film Festival – in corso fino al 24 marzo – in programma all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano giovedì 21 marzo dalle ore 16.00 un incontro dedicato e la proiezione di Amleto è mio fratello di Francesco Giuffrè.
Dopo la proiezione approfondiremo il tema con il regista, Marina Cuollo di DiversityLab – fondazione impegnata nella promozione dell’inclusione nella società civile – la content creator Nadia Lauricella e Sophia Giacchi, tra le donne selezionate dal progetto Change by Women dell’Università Bocconi di Milano.
L’incontro si terrà nell’Aula Borelli della sede di Via S. Agnese 2.
Amleto è mio fratello racconta la storia di quattro attori con disabilità che decidono di partire a bordo di un pullman senza avvisare nessuno.
Grandi appassionati di Shakespeare, i quattro hanno saputo che un noto teatro di Napoli è alla ricerca di una compagnia che rappresenti i drammi del Bardo.
E perché quindi non loro?
Amleto è mio fratello è un road movie che racchiude in sé sia un percorso di formazione che un omaggio sentito al teatro e al suo valore terapeutico, sia per chi lo vive che per chi ne fruisce.
Gli appuntamenti di giovedì 21 marzo
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via S. Agnese 2, Aula Borelli
Inclusion e Diversity. Amleto è mio fratello e incontro dedicato
ore 16.00
Cinema Milano Arlecchino
Via San Pietro all’Orto, 9
Proiezione di Unfitting di Giovanna Mezzogiorno
Focus 2024: Il Corpo e il Cinema
ore 19.00