
Giuria lungometraggi Nuovi Sguardi
ELISABETTA BRUNELLA
Segretario Generale MEDIA Salles
Dopo una formazione umanistica in Italia e studi post-universitari negli Stati Uniti, ha lavorato nel campo della comunicazione e del marketing, ricoprendo il ruolo di Responsabile delle relazioni esterne in società a carattere internazionale fino al 1991.
Da allora, anno in cui è nata MEDIA Salles, l’iniziativa sostenuta dal Programma MEDIA dell’Unione Europea e dal Governo Italiano che si rivolge all’esercizio cinematografico, fornendo servizi nei campi dell’informazione, formazione e promozione del cinema europeo, è Segretario Generale dell’Associazione.
GABRIELE PORRO
Giornalista di Repubblica e responsabile cinema di cultweek
Gabriele Porro, 63 anni. Giornalista specializzato in cinema, responsabile della sezione spettacoli al giorno, poi a Repubblica-Milano e a D-la Repubblica, autore di programmi radio e tv su cinema e teatro, fondatore di cultweek.
ALESSIA SONAGLIONI
Director of EWA (European Women’s Audiovisual Network)
Alessia Sonaglioni, avvocato specializzato nel diritto europeo dell’audiovisivo, lavora da vent’anni per il Consiglio d’Europa a Strasburgo. Ricopre attualmente il posto di responsabile di progetto per il fondo Eurimages che sostiene le coproduzioni cinematografiche europee. È altresì direttrice di EWA (European Women’s Audiovisual Network), un ente no profit che sostiene le donne nelle professioni del settore audiovisivo.