Mercoledì 6 maggio ore 21.00
Proiezione presso Auditorium San Fedele
Giovedì 7 maggio ore 14.30
Incontro con la regista presso Civica Scuola di Cinema
The Narrow Frame of Midnight
Marocco/Francia/Qatar/UK, 93’ – Arabo, francese con sub. eng & Ita
Mercoledì 6 maggio ore 21.00 presso l’Auditorium San Fedele
La regista Tala Hadid sarà presente alla proiezione mercoledì 6 maggio e all’incontro di giovedì 7 (ore 14.30) presso la Civica Scuola di Cinema, dove presenterà il film in concorso al Festival nella sezione lungometraggi “Finestre sul Mondo”.
SINOSSI
Venduta dai suoi genitori, la piccola Aïcha si ritrova in balia di un criminale, Abbas, coinvolto nel traffico di minori verso l’Europa. Zacaria è uno scrittore marocchino-iracheno che si è lasciato tutto alle spalle per cercare il fratello arruolatosi in un gruppo mussulmano rivoluzionario. I loro destini si incrociano brevemente. La fuga di Aicha e il viaggio in Iraq di Zacaria sono traiettorie umane in un paese dove miseria, violenza e fondamentalismo condizionano la vita di tutti.
NOTE BIOGRAFICHE
Tala Hadid è scrittrice, regista e fotografa. Nel 2006 Tes Cheveux Noirs Ihsan è il miglior cortometraggio della sezione Panorama al Festival di Berlino. Mentre sta ancora studiando, realizza il suo primo film, Sacred Poet, su Pier Paolo Pasolini. I suoi lavori sono mostrati al MOMA, all’Institut du Monde Arabe e alla Cinémathèque Française di Parigi, alla Kunsthalle di Goteborg.
QUI maggiori informazioni