
Siamo entusiasti di annunciare che per questa nuova edizione 2022 sarà Drusilla Foer, l’irriverente artista toscana, la madrina del 29mo Sguardi Altrove Film Festival, in programma a Milano, dal 10 al 15 maggio.
In occasione della serata di apertura, condotta dalla direttrice artistica Patrizia Rappazzo e dalla giornalista Barbara Tarricone Hamilton, Drusilla Foer riceverà inoltre il Premio Sguardi Altrove 2022.
L’evento – che vedrà protagonista l’attrice, autrice e cantante già protagonista del Festival di Sanremo e futura co-conduttrice dei David di Donatello – si terrà martedì 10 maggio all’Anteo Palazzo del Cinema, principale location del Festival.
“La partecipazione di Drusilla è a noi graditissima – ha spiegato La direttrice del festival – rafforza il valore della riflessione sulle tematiche femminili e i diritti negati, che annualmente il festival propone attraverso lo sguardo del cinema delle donne, e dei linguaggi artistici tout court. Con l’occasione saremo liete di assegnarle il premio Sguardi Altrove 2022 “Per il suo sguardo unico e illuminante con cui da anni porta l’attenzione sui temi dell’inclusione, dell’accettazione e della unicità di genere, con estrema eleganza, sensibilità e ironia”.
Vi ricordiamo che anche quest’anno i film del festival saranno disponibili anche online su MYmovies, grazie alla versione ibrida – tra fisico e virtuale – che il Festival ha deciso di confermare anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nelle ultime edizioni.
Gli abbonamenti sia per seguire il festival in presenza all’Anteo, sia per la versione in streaming su MYmovies, sono già in prevendita in versione Early Bird, tutti i dettagli QUI.
Artwork: Sara Migneco.