La flaca

Adriana Barbosa & Thiago Zanato
USA BRASILE MESSICO 2018 18′

Arely Vazquez è una transgender messicana immigrata a New York. Dopo una vita ai margini, si dona anima e corpo al culto della Santa Muerte, una divinità pre-colombiana a cui promette la propria fedeltà. Basato su una storia vera, il docu-film registra i pregiudizi e smaschera i tabù della società occidentale, mentre affronta il tema delle minoranze religiose ai limiti della superstizione e del paganesimo.

Adriana Barbosa (1987) è una regista messicana e brasiliana residente a São Paulo, Brazil.  Fa parte del Film Collective Cinefusão dal 2009 dove ha preso parte alla sceneggiatura e direzione dei cortometraggi “Wax” (2009) and “String Quintet” (2010). Nel 2015 ha prodotto il lungometraggio “Young and Miserable” e nel 2016 “A film of Cinema”, diretti da Thiago B. Mendonça. Nel 2016, ha anche diretto “Ferroada” (Bite) selezionato all’Off Cinema Documentary Film Festival in Polonia, Bucharest Short Films, Illambra Independent Film Festival, Diametrale Experimental Film Festival.

Thiago Zanato (1979) è un regista brasiliano e americano che divide il suo tempo tra Los Angeles/USA e São Paulo/Brazil. Ha iniziato la sua carriera nella pubblicità e poi si è trasferita negli USA in 2005. Inizialmente è stato il direttore artistico di progetti come “I’m Here”, di Spike Jonze e “NY-Z”, di Danny Clinch. Nel 2012, ha creato la sua casa di produzione (Black Magic Films).