Bad bad winter

Olga Korotko
KAZAKISTAN FRANCIA 2018 84′
In programma
Sabato 15 giugno ore 20 Teatro Franco Parenti Sala AcomeA

Bad Bad Winter - photo 1Dinara, la figlia di un ricco uomo d’affari di Astana, si trasferisce nella sua città natale per vendere la casa della nonna appena defunta. Riceve quindi visita dai suoi vecchi compagni di scuola, e una semplice rimpatriata si trasforma in qualcosa di più quando gli amici le confidano di aver ucciso una persona e di aver bisogno urgente di soldi per coprire la
cosa. Il rifiuto di Dinara ad aiutarli spinge i vecchi amici a forzare la situazione, passando quindi da essere vecchi compagni di scuola a persone disposte a tutto per evitare il carcere. La differenza di classe sociale, visione della vita e del mondo crea un conflitto in cui ognuna delle parti ha la propria verità e le proprie ragioni, ma che alla fine sfocerà in un altro crimine, più cruento di quello che ha originato il tutto.

Olga Korotko - Director
Olga Korotko ha iniziato a studiare nel corso di cinema di Darezhan Omirbayev, nel quale ha prodotto il suo primo cortometraggio. Nel 2011 e’ stata selezionata per l’ Asian Film Academy (Busan International Film Festival) dove ha girato un cortometraggio “The Last 5 Minutes” insieme ad altri studenti. Di ritorno dall’ AFA, ha diretto il cortometraggio DOVE ON THE ROOD prodotto dalla Kazakhfilm Studio. Nel 2014-2015 ha studiato regia alla New York Film Academy. Nel 2016 e’ stata selezionata per il Berlinale Talents Campus, e nello stesso anno ha conseguito il Master Degree in Regia all’Accademia delle Arti “Zhurgenov” in Kazakhstan. Nel 2018 ha diretto il suo primo lungometraggio BAD BAD WINTER.