WOMEN IN CINEMA

WOMEN IN CINEMA: THE POST METOO ERA
A CONVERSATION ON CHANGES OF PERSPECTIVES, SCENARIOS AND CONTENT BETWEEN ITALY AND HOLLYWOOD

Lunedì 26 ottobre ore 18
Teatro Franco Parenti Sala AcomeA
Diretta

Barbara Tarricone Hamilton e Michela Scolari incontrano

HRH Princess, Angelique Monet – USA/AFRICA
Artista multidisciplinare pluripremiata, pioniera in “arts & entertainment” fondatrice di NGIA AFI World Peace Initiative (Special Consultative Status with ECOSOC to the United Nations)

Dominique Shelton – USA
Avvocata conosciuta mondialmente e leader nella trasformazione digitale, privacy e sicurezza dati. Copresidente di Perkins Coie’s Ad Tech Privacy & Data Management, autrice di due libri e numerosi articoli su data strategy e privacy, e ricercata relatrice. Leader con una combinazione di esperienza in tecnologia, soluzioni pratiche e una prospettiva globale, Dominique ha supervisionato la trasformazione digitale internazionale, sviluppo del prodotto e iniziative di privacy di più di 400 aziende.

Adam Leipzig – USA
Produttore, autore, educatore e imprenditore. È il fondatore di MediaU – l’acceleratore di carriere online, e ex presidente di National Geographic Film, e Senior Executive per Walt  isney Studios. I suoi oltre 30 lungometraggi e documentari hanno spezzato record, sfidato le aspettative e cambiato le leggi – tra di loro ci sono Dead Poets Society, Honey, I Shrunk the Kids, March of the Penguins, Titus, e A Plastic Ocean.

Claudia Gerini – Italia
Attrice di cinema e teatro con una lunga carriera in Italia e all’estero, vincitrice del David di Donatello come migliore
attrice non protagonista per Ammore e malavita dei Manetti Bros (2017). Ha lavorato con attori e registi di risonanza
internazionale, come Sergio Castellitto, Giuseppe Tornatore, Mel Gibson e Carlo Verdone. L’ultimo film da lei  interpretato, Anna Rosenberg, ha avuto la sua anteprima alla 77 Mostradel Cinema di Venezia.

Evan Williams – USA/CANADA
Attore, musicista, Evan è apparso in numerosi show TV popolari, incluso ‘The Border’, ‘Instant Star’, e ‘Being Erica’
e in film come “A Flesh Offering” e HBO’s “Grey Gardens” dove appare insieme a Drew Barrymore. È uno dei lead
actors di “Versailles”.

Melora Walters – USA
Poetessa vincitrice di premi, regista e attrice, conosciuta per “Magnolia”, “Dead Poets Society” e Boogie Nights”. Nel 2016 ha scritto e diretto il suo corto “The Muse”. Nel 2017 ha diretto il suo primo lungometraggio “Waterlily Jaguar” e “The Lover in the Attic”. Il suo ultimo film “Drowning” ha avuto la sua anteprima a Roma nel 2019. Le sue poesie sono state pubblicate nel mondo. Le sue opere esposte a New York, Los Angeles e Berlino.

Jerry Ying – USA
Attore, produttore di Film e TV di Los Angeles. Partner di Hero L.A. Il suo ultimo film – “Drowning” – scritto e diretto
da Melora Walters, con Melora Walters, Gil Bellows e Mira Sorvino – è al momento su Youtube channel.

Lucy Russell – UK
Attrice di film, TV e teatro, Lucy ha lavorato in diversi generi per registi da Terry Gilliam a Francois Ozon, da Paul Feig a Marc Forster. Ultimamente, ha lavorato con SAG e ha vinto Golden Globe winner Claire Foy & Academy Award winner Mark Rylance in Golden Globe & BAFTA winning Wolf Hall.

Diego Martinez Ulanosky – MESSICO
Regista, scrittore e produttore argentino che vive in Messico. Famoso per aver creato, scritto, diretto e prodotto lo show Netflix acclamato internazionalmente “Desenfranadas”. Il suo ultimo film Tengo Miedo Torero (My Tender Matador) ha avuto l’anteprima a Venezia.

Gianluca Chakra – MENA (Middle East North Africa)
Produttore di intrattenimento, Partner del Middle Eastern Leading Distribution Company First Row Filmed Entertainment.

Mira Sorvino – USA
Attrice premio Oscar, produttrice, producer, Ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite sulla tratta di esseri umani e sostenitrice dell’empowerment dei sopravvissuti e dei diritti delle donne.

Barbara Tarricone Hamilton: volto e giornalista di Sky Cinema dove è autrice inviata e conduttrice (attualmente on air con Le ricette di Sky Cinema, La Collezionista). Insegna Communicating with the Media al Master of International Management di Unibo e Conduzione Televisiva al Master IULM Il Cinema e le serie sulle piattaforme televisive. La sua vocazione e formazione italo americana inizia all’università tra Scienze della Comunicazione di Umberto Eco a Bologna e UCSB, Università della California a Santa Barbara . Dopo la laurea vive a Los Angeles per anni dove lavora come inviata e producer nel mondo dell’entertainment. Si occupa e si interessa di parità di genere nel mondo del cinema.

Michela Scolari: sceneggiatrice, produttrice, docente universitario, Michela ha iniziato la sua carriera nel 2003, dopo gli studi al prestigioso Vassar College, dove ha studiato con Tom Hanks and Meryl Streep (tra i tanti). Ha conseguito
il Ph D in Comparative studies, per poi continuare la ricerca e l’insegnamento alla Columbia university di New York. Il suo film, “Hannah Can You Hear Me”, ha vinto “Best Art Film” a Cannes 2019. Il suo debutto come regista con “World
Cup Heroes” (presentato ufficialmente al MIA – festival del cinema di Roma del 2019) è stato un grandissimo successo
e ha vinto oltre 30 premi in tutto il mondo. È attualmente co- sceneggiatrice di un lungometraggio con il Premio Oscar Terry George, con il quale sta anche producendo il film “Exiles”. È di prossima uscita, il suo ultimo film contro
il femminicidio “Anna Rosenberg”, interpretato da Claudia Gerini.

it Italiano
X