
Il 25 marzo alle ore 21 verrà proiettato il documentario “Terra di transito” di Paolo Martino nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, per la trasmissione “Vogliamo anche le rose”, curata e condotta da Barbara Sorrentini.
La proiezione rientra nel programma ufficiale del Festival Sguardi Altrove, in collaborazione con Amnesty International.
Saranno presenti per un saluto in sala e nella trasmissione in diretta il regista Paolo Martino, Rahell Ali Mohammed, Riccardo Noury (Amnesty International), Valentina Calderone (A buon diritto) e gli organizzatori di Sguardi Altrove.
Ingresso gratuito con prenotazione 0239241409.
Il film racconta la storia di Rahell un ragazzo, che come migliaia di suoi coetanei è in fuga dalla guerra. Rahell ha intrapreso un duro viaggio dal Medio Oriente all’Europa senza visti né passaporto, tentando di congiungersi a un ramo della famiglia che vive da anni in Svezia. Sbarcato in Italia ha scoperto che a dividerlo dalla sua meta c’è il regolamento di Dublino, la norma che impone ai rifugiati di risiedere nel primo paese d’ingresso in Unione europea. Anche se per Rahell l’Italia è solo una terra di transito.