WOMEN TO WATCH

WOMEN TO WATCH

Barbara Tarricone Hamilton
incontra donne notevoli, donne da guardare (al cinema) e a cui guardare, a cui ispirarci.

Michela Andreozzi
Una conversazione con la regista attrice e scrittrice Michela Andreozzi su regia, interpretazioni, aspettative e attese
sul femminile. La collaborazione con il maschile e il senso dell’ironia nel combattere gli stereotipi di genere.
Lunedì 26 Ottobre, ore 19:00

Claudia Gerini e Michela Scolari
L’attrice Claudia Gerini e la produttrice Michela Scolari raccontano Anna Rosenberg dialogando sulla rappresentazione della violenza delle donne al cinema, sul cambiamento dei ruoli femminili e le aspettative sul futuro
post Me Too.
Lunedì 26 Ottobre, ore 21:30

Maria Sole Tognazzi
La regista Maria Sole Tognazzi su Petra: la detective story di Sky che rompe gli stereotipi di genere. Genesi e direzione di un personaggio anticonformista.
Venerdì 30 Ottobre, ore 19:00

Barbara Tarricone Hamilton: volto e giornalista di Sky Cinema dove è autrice inviata e conduttrice (attualmente on air con Le ricette di Sky Cinema, La Collezionista). Insegna Communicating with the Media al Master of International Management di Unibo e Conduzione Televisiva al Master IULM Il Cinema e le serie sulle piattaforme televisive. La sua vocazione e formazione italo americana inizia all’università tra Scienze della Comunicazione di Umberto Eco a Bologna e UCSB, Università della California a Santa Barbara . Dopo la laurea vive a Los Angeles per anni dove lavora come inviata e producer nel mondo dell’entertainment. Si occupa e si interessa di parità di genere nel mondo del cinema.

it Italiano
X