
Elettra Fiumi e Marta Stella, regista e producer, raccontano in un doc per il magazine americano The New Yorker cosa significhi fare i conti con un nemico invisibile, così come nascere nel pieno di una pandemia.
Una riflessione sulla morte, e quindi sulla vita, attraverso gli occhi di alcuni tra i migliori fotoreporter italiani in prima linea al tempo del Covid19: Francesca Volpi, Sergio Ramazzotti, Francesco Bellina e Alessandro Gandolfi.
Link per poter vedere il documentario:
BIO:
Elettra Fiumi è una regista, producer e montatrice di documentari. Tramite la sua socieà’, Fiumi Studios con sede a New York e Lugano, ha lavorato con The New Yorker, BBC, Tribeca Studios, Netflix e altri. E’ la fondatrice del Video Consortium a Milano e un’alunna della Columbia Journalism School.
Marta Stella è una giornalista, speaker e curatrice. Dopo una lunga esperienza in Hearst Magazines, dove ha lavorato nella redazione di Marie Claire e al lancio di Esquire, passando poi al lancio italiano di i-D Magazine per Vice Media in Italia, i suoi ultimi lavori sono apparsi su diverse pubblicazioni di Condé Nast , Vogue e Glamour, e 7 Corriere della sera. Curatrice dell’incontro “Women in Film” al Milano Fashion Film Festival, è ora nello staff di Sguardi Altrove International Women’s Film Festival a Milano.
I suoi ultimi lavori per 7 Corriere della Sera si concentrano su esteri, tematiche femminili e sociali.
Instagram:
Share This Post