Thou Shalt Not Kill

Gabi Virginia Sarga e Cătălin Rotaru
ROMANIA 2018, 120”
In programma
Venerdì 14 giugno ore 19.45 Teatro Franco Parenti
in sala il protagonista Alexandru Suciu

Thou shaltCristian è un chirurgo pediatrico impiegato in un grande ospedale di Bucarest. Dopo la morte di un suo paziente per complicazioni insorte dopo un semplice intervento di ernia, il giovane medico comincia ad nutrire sospetti sulla gestione interna dell’ospedale. Le indagini di Cristian porteranno alla luce un sistema avariato e cinico, tra medici corrotti e funzionari governativi indifferenti.

Gabi Virginia Sarga è un’attrice, sceneggiatrice e regista rumena, nata nel 1974. Nel 2003 si è laurata in Recitazione per bambole teatri alla National University of Theatre and Cinema a Bucharest. Ha scritto dialoghi per shows, soap operas e documentari per i maggiori canali televisivi in Romania. Nel 2016, con Cătălin Rotaru ha scritto e diretto 4:15 PM THE END OF THE WORLD, un cortometraggio presentato al Festival di Cannes. THOU SHALT NOT KILL (2018) è il loro primo film.

Cătălin Rotaru è un attore, sceneggiatore e regista rumeno, nato nel 1977. Si è laureato in Recitazione alla National University of Theatre and Cinema a Bucharest nel 2003. Ha più di 10 anni di esperienza come scrittore per le maggiori reti televisive in in Romania. Ha scritto e diretto molte opere ospitate a Bucharest. THOU SHALT NOT KILL (2018), la sua ultima collaborazione con Gabi Virginia Șarga, è il suo primo lungometraggio.